A Quiet Place | Listado completo de pelis de estreno | RuPaul's Drag Race - Season 5
Trucchi e Consigli

3 modi per nascondere le foto personali dal rullino del tuo telefono

Se hai un amico ficcanaso che accede sempre al rullino foto del tuo telefono cellulare, questo articolo fa per te: se lo desideri, puoi nascondere le immagini. Le fotografie che si trovano sul tuo smartphone sono tue e di nessun altro. Appartengono alla tua vita privata, un concetto spesso dimenticato da molte persone, e che per sfortuna a volte ci obbliga a prendere delle contromisure.

Oggi noi di Softonic abbiamo preparato per te tre modi per nascondere le foto personali dal rullino del tuo telefono.

Per iOS

Il primo modo per nascondere le tue foto si riferisce a iOS. Il sistema operativo di Apple mette a tue disposizione un sistema così facile per nascondere le immagini che ti chiederai: “Perché non avevo mai visto questa funzione in vita mia?”.

L’unica cosa che dovrai fare sarà entrare nel rullino foto del tuo dispositivo mobile e selezionare la foto da occultare. Tocca sull’opzione “Condividi” e scorri con il dito verso destra tra le diverse opzioni fino a farne comparire una molto chiara dal nome “Nascondi”. Selezionala e la foto andrà a finire in una carpetta chiamata “Nascosti”.

Non sarà bloccata, ma sarà semplicemente non visibile per tutti. Facile, no? Te lo avevamo detto…

Con Nascondi Esperto

Nascondere foto su iOS è davvero semplice, come abbiamo già visto. Con Android è forse un po’ più complicato, anche se solo perché la cosa più conveniente è fare ricorso a applicazioni di terzi per svolgere questo compito. E una di queste è Nascondi Esperto.

Tramite questo strumento puoi fare sparire tutto ciò che vuoi. A dire il vero, basta semplicemente aprire l’applicazione, toccare sulla foto che vuoi nascondere ed ecco la magia. L’unico modo per riguardare questa foto sarà accedere a Nascondi Esperto, una app che puoi perfino bloccare con password (per essere sicuro che nessun altro potrà accedere ai file nascosti).

Si può scaricare gratuitamente, per cui puoi sicuramente darle almeno un’opportunità.

Con ES Gestore File

L’applicazione precedente funziona abbastanza bene, ma lo strumento di gestione dei file più famoso di Android è ES Gestore File. Questa applicazione, scaricabile gratuitamente, permette di vedere tutte le carpette del tuo telefono e decidere quale nascondere.

Funziona in modo facile e intuitivo. Tutto quello che dovrai fare sarà semplicemente toccare sui tre punti che compaiono in alto e selezionare “Nascondi” (dopo aver selezionato la foto, chiaramente). Allo stesso modo, per vedere una foto nascosta, basta svolgere l’azione contraria: aprire il menù laterale e selezionare “Mostra file nascosti”. Non dimenticare, però, che questa azione ti servirà solamente per vedere il file in questione (se vuoi renderlo nuovamente visibile, “Strumenti” -> “Lista file nascosti” -> Restaurare i file desiderati).

 

  • Link copiato!
Visualizzazione commenti in corso...